Alla presenza del Dirigente scolastico, prof. Saverio Ordine, docenti, genitori, pubblico esterno, il giorno 07 giugno 2015, gli alunni si sono esibiti in uno spettacolo dal titolo Musical: Reality…sciò!, che ha affrontato, con grande ironia, una problematica di attualità che dilaga nel mondo giovanile: il fenomeno dei reality e del mito del facile successo, con preoccupanti ripercussioni sulle scelte di vita, sulla formazione e sui comportamenti dei ragazzi.
Questa attività è stata coinvolgente per tutti i ragazzi che si sono aiutati a vicenda, hanno condiviso momenti di gioia e di panico, hanno sperimentato nuove forme di espressione e di strumenti di lavoro e, anche i più timidi hanno imparato a superare stati di pudore, vergogna e paura. Importante per il raggiungimento degli obiettivi è stata anche la positiva azione coordinata tra docenti che si sono costantemente confrontati durante lo svolgimento del progetto.
A conclusione della manifestazione, i genitori hanno allestito un ricco buffet, tra canti e balli di gruppo.
Nel progetto sono stati coinvolti tutti gli alunni delle classi 1-2-3 F guidati e coordinati dai docenti: Paolino Maria Maddalena (lettere), Deneufbourg Joseph (Musica), Palomba Luigia (Scienze motorie), Faragasso Cristian (arte), Greco Biagio (tecnica), Longo Ersilia (sostegno), Cicchirillo Salvatore (sostegno).
In allegato alcune foto della manifestazione che ha riscosso un grande successo.