CERCA

testata scuola

AVVISO

 

Ai docenti, agli alunni e ai genitori, al Personale ATA

Al DSGA

 

OGGETTO: Ordinanza del Presidente della Regione Calabria n.1 del 05/01/2021

Si avvisa che , ai sensi dell'Ordinanza del Presidente della Regione Calabria n.1 del 05/01/2021, dal giorno 07/01/2021  fino al 15/01/2021, la scuola avvierà le attività didattiche in modalità a distanza per la scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado. Gli orari delle lezioni sono stati comunicati attraverso i rappresentanti di classe. Le modalità di collegamento sono quelle già utilizzate all'inizio di questo anno scolastico

LA SCUOLA DELL'INFANZIA RIPRENDERA' LE ATTIVITA' IN PRESENZA con orario 08,00-13,00.

LE LEZIONI INDIVIDUALI DI STRUMENTO MUSICALE riprenderanno in presenza.

I genitori degli alunni con disabilità certificata possono fare richiesta di didattica in presenza valutando, insieme con l'insegnante di sostegno, i benefici del mantenimento della relazione educativa in presenza e l'effettiva inclusione scolastica degli alunni.

Vista l'urgenza, per le giornate del 07 e 08 gennaio 2021, i docenti di sostegno saranno presenti a scuola, secondo il loro orario di servizio. I genitori potranno contattare i docenti di sostegno o inviare una mail all'indirizzo della scuola indicando se preferiscono le lezioni in presenza o a distanza. E' anche possibile partecipare alla DAD della classe da scuola, utilizzando i PC della scuola.

I consigli di classe possono proporre ulteriori modalità di lezioni in presenza per gli alunni con BES (es. alunni non italofoni con  limitatissime competenze in lingua italiana).

I Collaboratori Scolastici saranno presenti nei rispettivi plessi secondo il normale orario di servizio.

Per il personale di segreteria le disposizioni rimangono invariate.

 

Scalea, lì 06/01/2021                                                                                     Il Dirigente Scolastico

                                                                                                                             Saverio Ordine